IL DADAUMBA
Info ordini: http://ww2.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=21299&formato=10209
Biografia
Di sera ,quasi sempre di sera ,mi chiudo nel mio studio e inizio a scrivere. Sento come una febbre che mi sale su per il torace fino al mio cervello, come se fossi invaso da un oblio , da un qualcosa di molto simile all’effetto dell’alcol, , di una forte droga. Ebbene, questo effetto ,questo stato di frenesia costante che mi assale, Io la chiamo ( trance dello scrittore) .Sotto l’effetto di questo strano stato d’animo viaggio tutte le sere della mia esistenza ,sperando di regalare ai lettori un po’ di emozioni che io stesso vivo ,sento , racconto…
Campavo… arrangiandomi come potevo, fino a qualche anno fa .Poi la vita si è messa di traverso negandomi anche il minimo per sopravvivere…e dalle mie prime lacrime di solitudine e disperazione, è nata la prima poesia e dopo essa, altre 1000 ancora .Finchè ho deciso di iniziare a scrivere il Dadaumba. Romanzo nato nell’abbandono, nella miseria più nera. Proprio in questo stato d’animo iniziano a prendere la forza i ricordi , e si trasformano in una musica nuova, una danza nuova che aiuta la speranza di un domani migliore. .
Premessa
Ritmo di una danza antica , tribale…tam tam che batte dando il tempo giusto, aumentando, a poco a poco il coraggio di raccontare. Sopravvivere spesso vuol dire avere ancora nella mente dei buoni ricordi che ti prendono per mano aiutandoti ad andare avanti , Aneddoti e ritratti di un passato molto familiare, Vite veramente vissute che somigliano a leggende. Melodica armonia , filippica e al tempo stesso nenia in una città superstiziosa e strana. Il Dadaumba, ballata nei ricordi di una famiglia napoletana simile a tante altre vissute nei vicoli dimenticati dal Sole. Amori e sofferenze in un passato che ritorna e non si dimentica mai…Napoli.