BIOGRAFIA
Leandra D’Andrea è nata nel 1970 ad Afragola e vive a Napoli. Diplomata all’accademia di belle Arti, è un’artista polivalente che spazia dalla poesia alla pittoscultura e che realizza anche presepi artigianali. Il suo maestro è stato Giuseppe Ferrigno, e una sua opera ed un testo poetico sono esposti permanentemente nel Museo Epicentro. Nel giugno 2013 è premiata alla galleria vaticana a Roma dalla Prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo, ha esposto in vari eventi e luoghi tra cui al Teatro Reale di Marrakech, Museo civico di Maddaloni a Caserta, invitata all’assegnazione del premio internazionale della Pace nell’Arte G.O.M.P.A, e partecipa al 1 biennale della creatività di Verona nel 2014 con Vittorio Sgarbi, 20 settembre 2014 premiata con l’assegnazione della “Palma d’Oro per l’Arte” nel Principato di Monaco, Hotel de Paris, Montecarlo, entra a far parte dei 18 vincitori del Premio Psiche, indetto dalla “Federcritici”, i suoi testi poetici e citazioni come varie sue opere sono state pubblicate in varie riviste e libri di varie editorie.
Critici che si sono espressi in merito all’artista in Arte Ledy Napule
Dott. Prof. Armando Ginesi, Dott. Nuccio Mula, Dott. Edoardo Di Mauro, Dott. Salvatore Russo, Dott. Paolo Levi, Prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo, Dir. ArtExpò Gallery Mariarosaria Belgiovine, recensione a cura di Pietro Negri Editore, Maestro Josè Van Roy Dalì.
2015 Recensione del Maestro Josè Van Roy Dalì nel libro d’Arte “Artisti nella Storia” EA Editore e sulla rivista Effetto Arte Gennaio-Febbraio 2015, Collaboratrice nell’equipe del Primo Biennale Internazionale d’Arte in Umbria 2015
CONTATTI
leandra.dandrea@gmail.com
[411 Visualizzazioni]