101. Giuseppe Biondi

OPERE

47

BIOGRAFIA

Il Maestro Biondi è nato a Catania ma vive ed opera a Villasmundo in provincia di Siracusa.

L’amore per la pittura lo ha portato a dipingere sin da ragazzino tant’è che ha fatto gli studi all’istituto d’Arte di Catania diplomandosi con il massimo dei voti.

Attualmente egli è accademico di merito in diverse accademie, ed è socio di diverse associazioni culturali.

Le sue opere sono state scelte per essere pubblicate come pagina di copertine di importanti pubblicazioni della casa editrice “LER” di Napoli.

Biondi durante la sua carriera ha vinto diversi premi, è arrivato primo in diversi concorsi, ed è stato selezionato in tanti altri, tra cui qui ne ricordiamo alcuni: “l’Oscar dell’Arte” – il “Premio alla carriera artistica” – il titolo di “Maestro” – il concorso “Antonello da Messina” – il concorso “S. Ambrogio” – il concorso “La Spadarina” –il premio “Salvator Dalì” – il concorso “Magnolia” – il concorso “Trofeo Heiffel” – il premio “Art Hovard 2006” – il concorso “Ischia- l’isola dei sogni” – il premio “Anthony Van Dyk 2007” – il premio “Renè Magritte” – il premio “Città di New York”.

Biondi è un pittore classico figurativo molto realistico, ma si è distinto anche con opere di stile surreale, di cui qui ricordiamo la sua opera “Catturati” che è stata tra le opere che hanno vinto il concorso “Trofeo Heiffel” di Parigi, dove hanno partecipato 1946 artisti provenienti da tutta europa; e un’altra sua opera dal titolo “Babele” che è stata premiata al  “Premio Renè Magritte” a Bruxelles.

Il Maestro Biondi durante la sua carriera è stato recensito da molti  critici tra cui ricordiamo.  Salvatore Bassotto, Gianni Ianuale, Giacinta Patorno, Arturo Messina, Biagio di Meglio, Anna Spera, Fernanda Banchi, Anna Francesca Biondolillo, Alfredo  Pasolino, Paolo Levi e tanti altri.

 

CONTATTI

giuseppe-biondi@alice.it

[292 Visualizzazioni]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com