Crea sito

588. Sabrina Pugliese

OPERE

BIOGRAFIA

Ho iniziato a dipingere da autodidatta per promuovere il mio territorio di origine, la Basilicata, allestendo ad esempio una mostra in occasione del Premio Heraclea del 2017 e del 2019. Ho avvertito questa esigenza soprattutto grazie ai miei continui spostamenti in giro per l’Italia: la pittura (ad olio) era un modo per custodire in valigia la mia identità territoriale. Infatti, le mie prime tele sono di dimensioni ridotte, formato bagaglio a mano. Tuttavia, dopo questi primi anni da pittrice emergente, avverto la necessità non solo di raccontare la bellezza dei paesaggi dell’Italia intera ma soprattutto di offrirne il mio soggettivo punto di vista, onirico, fiabesco, surreale e, a volte, persino naif.

Ho partecipato anche alla mostra Pure white ad Ostuni con la curatrice Gina Affinito. Il 4 aprile 2019 ho ricevuto un riconoscimento in qualità di pittrice dal Rotary club di Teramo Est.

Sono stata selezionata per il Premio di Pitturiamo a New York per l’esposizione presso il White Space Chelsea, per l’Annuario degli Artisti 2020 edito da Mondadori e per il Trofeo Tavolozza d’argento.

Sono seguita dalle curatrici e storiche d’arte dott.ssa Leonarda Zappulla e dott.ssa Maria De Lorenzo.

CONTATTI

Sabrina Pugliese,

viale Martiri di Nassiriya, snc,

75025, Policoro (MT)

Numero cellulare: 3928840014

E-mail: sabri.puglieseehi@libero.it

[33 Visualizzazioni]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com