BIOGRAFIA
Francesca Paola D’Asdia è nata a Palermo. Attualmente vive e lavoro a Siena, ricercando la sua nuova dimensione artistica.
“C’è qualcosa di speciale nelle opere di Francesca Paola un impercettibile ma vivo senso di avventura che rispecchia l’anima viva e pura dell’artista. Un’artista che lotta ogni giorno per la sua libertà, per un futuro che molti sognano ma no hanno il coraggio di avere. Ed è proprio in questo che riconosciamo la spontaneità pittorica di Francesca Paola, Il suo tratto immediato e vivace, l’armonia ed il gioco di colori che ci rivelano la sua interessante se non unica storia. Non è a caso che le sue opere abbiamo viaggiato in tutto il mondo. Dalle gallerie di New York, Copenaghen, Vancouver fino a Vienna, per poi tornare alla città natale, Palermo. Ma Francesca Paola non si ferma qui, l’aspettano esposizioni internazionali ed il suo ritorno negli Stati Uniti su richiesta di rinnovate gallerie e collezionisti d’arte – Silvia Kusada”.
Dal 2010 al 2015 Francesca Paola ha partecipato a innumerevoli estemporanee artistiche in giro per la Sicilia, esibizioni d’arte collettiva e donato quadri in diversi Comuni Siciliani. Nel frattempo ha venduto quadri a privati affascinati dalle sue opere.
Nel gennaio 2016 si trasferisce a Vienna per la seconda volta con l’intenzione di meditare e riproporsi con nuovi lavori. Francesca Paola D’Asdia decide di ritornare volutamente in Italia a Siena, con l’idea di studiare e approfondire gli studi d’arte. Attualmente ha iniziato nuovi lavori per una esibizione personale a tema itinerante. Inoltre sarà presente a nuove esibizioni d’arte insieme ad un gruppo di artisti locali di Siena rinomati.
Il biografo
Marco Mugnaini
CONTATTI
dasdiafrancesca@gmail.com