Crea sito

«

»

Mag 22

558. Constantino Luis Marino

OPERE

BIOGRAFIA

Constantino Luis Marino è nato in una famiglia di diplomatici, ha vissuto in molti paesi interessandosi da sempre alle arti in varie forme. Dopo iniziali studi classici e successivi ingegneristici applica la fotogrammetria e la fotografia utilizzandole in fase di progettazione e realizzazione edilizia. Nella sua vita ha studiato centinaia di monumenti europei, africani, ed asiatici, cattedrali, edifici storici, statue e mosaici.
Ha realizzato quadri e chine, copie in marmo tridimensionale, migliaia di fotografie, incisioni su vetro, con una interpretazione personale. La collaborazione con aziende ed università di molti paesi ha permesso all’artista lo scambio, la contaminazione e sempre nuove interpretazioni tra tecniche varie utilizzate oggi, ma anche scomparse. Constantino potrebbe raccontare la sua vita con le opere realizzate.

TELEGRAPH 2018

Un Piranesi del nostro tempo

Ispirandosi ad un’antica e ricercata tecnica Constantino Luis Marino ricalca con stile personalissimo le opere di Giovanni Battista e Francesco Piranesi. I disegni magistralmente elaborati, mirabilmente particolareggiati, meticolosamente incisi eppur delicatissimi sono espressione di una scuola nuova ove presente e passato si fondono. Constantino Luis Marino con tocco giovane, innovativo interpreta le diverse architetture ritratte senza alterarle, nondimeno con un’impronta esclusiva. La straordinaria precisione non grava l’opera, essa è leggera, soave, morbida. Artista, elegante, accurato, unico, difficilmente imitabile Constantino Luis Marino è un contemporaneo Piranesi.

CONTATTI

email: cm99@hotmail.it

[140 Visualizzazioni]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com