Francisco Garden

Titolo RESPIRO Scultura in terracotta patinata bronzea
H 37 cm
Peso kg 2,240

Critiche

Paolo Levi
Costruttivo plasico di un maestro di indubbio talento che nulla lascia al caso, Sia a livello compositivo che a livello Costrutto immaginifico, l’utilizzo della materia antica della terracotta rappresenta in chiave simbolica l’essenza Spirituale del messaggio.

Stefania Bison
Il titolo dell’opera in oggetto, rivela Poeticamente il contenuto realizzato Magicamente in chiave figurativa d’ambito surrealista. L’abile scultore dona all’esecuzione un valore Cromatico aggiunto, arricchendola terracotta Di un’accorta patinatura bronzea.

Sandro Serrandifalco
Anche un’opera statica e apparentemente priva di qualsiasi slancio dinamico, può trasmettere sensazioni forti e incantare l’istante. Respiro è un opera che libera, che dona aria dopo un terribile senso di soffocamento, che libera il petto dal peso del dolore. E’ un’opera che mira verso l’alto, metaforicamente parlando e non. Un groviglio di corpi che si tendono verso un’immaginaria superficie sono la dimostrazione di come il maestro Francisco Garden riesca ad evocare un sentimento di forte coinvolgimento, oltre a dare prova della forte consapevolezza artistica e tecnica che possiede.

Salvatore Russo
Il materiale di partenza richiama i rudimenti della scultura, ma la lavorazione esterna di patina di bronzo, rende la composizione suggestiva e particolare. I riflessi metallici delicati del bronzo si fondono con la base opaca e porosa di terracotta, quasi invisibile oramai. Le figure sono morbide e l’abilità realizzativa di Garden sfocia in tutta la sua forza in ogni dettaglio di questa scultura così emblematica e misteriosa.

[72 Visualizzazioni]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com