Crea sito

Informazioni su Troia Alessandro

1524783_587445761338479_52838641_n

Biografia

Troia Alessandro è nato il 9 marzo 1982 e vive a Palermo, ha studiato presso l’istituto tecnico per geometri Filippo Juvara di Palermo 1997 al 2001, conseguito il diploma si è iscritto all’ Università di Palermo nella Facoltà di Architettura nel corso di laurea di 1° livello in Restauro Recupero e Riqualificazione dell’Architettura storica (RRRA), il 26 Ottobre 2006 conseguita la laurea, si è subito abilitato ed all’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori Provincia Palermo, come Architetto Iunior e dal 01 Gennaio 2009 ad oggi ha cominciato a lavorare come libero professionista. Dopo pochi anni si è felicemente sposato, e tuttora è padre di due splendidi bambini.

Marito, Padre e studioso, trova volentieri il tempo per mettere su tela le proprie emozioni. Ha iniziato a dipingere fin da ragazzino per un forte e sincero bisogno di comunicazione e di interpretazione di se stesso… dove cerca di esprimere la coscienza delle cose, rielaborando visioni emozioni e ricordi del suo vissuto per arrivare ad una realtà universale che tutti possano condividere.

Le sue passioni sono: L’Arte, la pittura, la musica, la pesca ed il MARE.

Quasi tutte le sue opere hanno in comune il mare, che è la più grande delle sue passioni, meraviglia indiscussa nella quale ci si perde piacevolmente intraprendendo viaggi emotivi trascendentali, capaci di sgomberare la mente da qualunque pensiero razionale. I suoi dipinti lo rappresentano con colori forti, decisi ed ammalianti capaci di “trascinare” l’osservatore all’interno di quei tramonti e fondere la propria mente all’interno di quelle tonalità intense e coinvolgenti; la pace trasmessa da quelle onde, coccola dolcemente chiunque abbia la capacità di immergersi al loro interno… acqua catartica di cui l’anima beneficia. L’artista è legato alla sua Sicilia alla quale ha voluto dedicare alcune delle sue opere, in cui cerca, nel miglior modo possibile, di rappresentare le meraviglie di una terra a cui è soddisfatto di appartenere.

Non ha mai partecipato a mostre d’Arte, fino al 11 Gennaio 2015 selezionato per partecipare alla 2° Biennale Internazionale d’Arte di Palermo si è classificato tra i primi 100 artisti Pitturi ed essendo segnalato dal comitato scientifico viene premiato con una pubblicazione in un volume d’Arte dedicato ai Premiati della 2ª Biennale Internazionale d’Arte di Palermo.

Le sue opere sono pubblicate nel sito www.theartislife.it

Curriculum

CONTATTI

cell. +393288654855

e-mail alessandro.troia@hotmail.it

Lascia un commento