Crea sito

«

»

Ott 28

503. Maria Ortolano

Maria Ortolano

OPERE

BIOGRAFIA

Sono nata il 15/09/1957  in un paesino di montana nelle Madonie in provincia di Palermo Polizzi Generosa lo stesso paese natio di un’altro artista della moda Domenico Dolce lo stilista della moda Dolce & Gabbana.
Già da piccola mi sono sempre contradistinta a scuola per il mio talento artístico,
La quale mi hanno fatto  partecipare in varie gare artistiche e dato l’ imput di seguire questa strada.
Purtroppo la vita mi ha portato in un primo momento ad non potermici dedicare e fare gli studi d’ arte che avrei voluto intraprendere.

Dopo anni ho ripreso i pennelli e ricominciato a dipingere avvalendomi soltanto del mio senso artistico innato . Ma non bastava il solo talento non possedevo alcuna técnica e i miei quadri risultavano alcuanto naiv e piatti , mancavano di Bidimensionalità prospettiva e fonte di luce.
Così intorno agli anni 80 / 90 ho iniziato a partecipare a vari corsi  di disegno e pittura. Ho imparato alcune tecniche e i mie quadri sono decisamente migliorati.
Alcuni critici hanno visto molta potenzialità e dato giudizi positivi.

Ho a sperimentare  varie tecniche , acquarello,  Olio, Matita e carboncino, acrilico ed in fine anche La pittura Digitale utilizzando la nuova tecnologia con PC , tavoletta grafica e un programma gráfico molto bello completo e altrettanto complesso il Photoshop!
Disegnando a mano libera sul tablet grafico e questo programma sono riuscita a relizzare dei bei disegni realistici.

Ortmary / Maryort  i miei sinonimi

CONTATTI

email: maryort57@gmail.com

[24 Visualizzazioni]