Crea sito

«

»

Mag 03

492. Anna Laura Monzi

Anna Laura Monzi

OPERE

BIOGRAFIA

Anna Laura Monzi nata ad Amelia (Terni) nel 1957,vive e lavora a Milano.                                                                                         Sin da ragazza ha iniziato ad affiancare agli studi di ragioneria, esperienze artistiche legate al mondo dei bijoux della pittura e del teatro. In seguito, dopo studi di filosofia ad indirizzo psicologico presso l’università di Milano ed  il corso serale di pittura all’accademia di Brera, ha individuato nella pittura, i bijoux e la poesia  i mezzi più adeguati a compendiare le proprie esigenze creative con la propria sensibilità. Apre nel 1986  il suo studio d’arte, nel quale ancora oggi lavora.

Nella pittura come nella poesia è molto interessata alla figura umana, al ritratto in particolare e con esso  l’anima dell’uomo ed il senso dell’esistenza. Presso il suo studio si possono commissionare, oltre alle sue opere, copie d’autore e  ritratti a bambini, gruppi di famiglia, animali.

Febbraio 2015 è terza classificata nella sfida lanciata da Francesco Bonami sul portale Yoox.com “You made it”.

Nel campo dei bijoux numerose sono le collaborazioni con aziende con cui ha lavorato, per citarne alcune Fiorucci, La Medusa, Pop Corn e partecipa con queste aziende a Milano vende moda  (1985-1991).

Nel 1994 ha  pubblicato con la casa editrice Sonzogno il primo manuale sulle tecniche per realizzare bijoux dal titolo ” Gioielli da fare in casa”. Ha collaborato con riviste di settore: “Le idee di casa mia” Edizioni Idea Donna e “Monilia” Edizioni Lumina.

Dal 2012-2014 partecipa a varie rassegne poetiche con Aletti Editore

Dal 1993-2011 partecipa alla rassegna di poesia contemporanea “L’autodidatta” Edizioni Arte e Cultura

Nel 1981 ha lavorato con Bolek Polifka nella spettacolo teatrale ” Ultima caccia”al teatro  Poliziano di Milano.

Per circa dieci anni  ha lavorato come comparsa al Teatro alla Scala di Milano. In due opere partecipa con una danza mimata, la prima nel 1981 nell’opera di  Stockhausen “Giovedì da “luce”.

La seconda 1983-1984 nella ouverture del “Tannhauser” di Wagner. Trova in esse, esperienze uniche ed interessanti per la propria crescita artistica e maturazione personale.

CONTATTI

Via fratelli Bronzetti,38 20129 Milano
Tel. 0236555660  Cel. 3496977858
annalauramonzi@libero.it
[22 Visualizzazioni]