Crea sito

«

»

Mar 03

399. Grazia Campione

Grazia Campione

OPERE

BIOGRAFIA

Grazia Campione Pittrice, Docente, Collezionista,

è nata a Catania, dove ha completato gli studi classici ed artistici.

Alunna di Emanuele Di Giovanni, illustre pittore Catanese, si è inserita nel gruppo artistico-letterario “Il Ciclope . Ancora giovane,ha in suo attivo una lunga serie di personali e collettive in diverse città del Nord-Italia e in Sicilia, riscuotendo consensi di critica e di pubblico, nonché Premi e Menzioni d’Onore.

Accompagnano  il suo percorso artistico , tre grandi passioni inscindibili: Pittura, Bambole antiche, Decorazione su porcellana.

Dal 1971 al 1982,  trasferitasi nel Bergamasco,ha intensificato la sua arte pittorica e contemporaneamente, all’Arte decorativa. Ivi ha conosciuto e seguito  i maestri Bernasconi, Quarti Marchiò,M. Donizetti. Particolarmente gelosa e attenta custode degli insegnamenti di quest’ultimo Maestro, l’Artista, ha  intensificato la sua Arte Pittorica, perfezionando con scrupolo filologico le tecniche, arricchendone i contenuti artistici; contemporaneamente, con passione e tenacia, si è dedicata alla decorazione della Porcellana, frequentando Atelier di illustri Maestri. Ha partecipato ad annuali Collettive presso l’Associazione Accademica Catanese “Eliodoro” (Palazzo del Toscano), ove Le è stato conferito il titolo di Associata Accademica “Onoris Causa”. Nel 2013, è stata insignita dell’Oscar alla carriera.

Vanta, inoltre, presenza in prestigiose collezioni Itliane ed Estere.

Nel 2013, è stata insignita dell’Oscar alla carriera (Rassegna Internazionale d’ Arte espressiva – Palazzo Minoriti -Catania  -Dicembre 2013).

L’Artista, socio fondatore di ForM’ART Modica (Associazione Museo Arte contemporanea ), è  Docente di disegno e Storia dell’Arte; vive a Modica (Ragusa), dove svolge la sua attività professionale.

 

CONTATTI

Sito:www.artegrazia.it

Email: info@artegrazia.it

Blog: il mondo artistico di Grace

 

[4 Visualizzazioni]