Crea sito

«

»

Feb 27

396. Francesco Licciardi

Francesco Licciardi

 

OPERE

BIOGRAFIA

Francesco Licciardi nasce in Sicilia, provincia di Palermo nel 1983 ed è residente a Campofelice di Roccella, comune alle porte delle Madonie. Nel 2001 frequenta il corso di Tecniche dell’intaglio su legno presso il laboratorio Oro e Colore di Firenze. Ottiene la qualifica di Maestro d’Arte nel 2000 e nel 2002 si diploma all’Istituto Statale d’Arte “Diego Bianca Amato” di Cefalù (PA).

Nel 2006, dopo aver sperimentato varie tecniche pittoriche e grafiche, inizia la sua vera stagione artistica, dipingendo “IL SOLITARIO” il suo primo quadro con la tecnica dell’olio su tela. Nel 2007 si laurea in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura di Palermo. Sperimenta un proprio stile personale ovvero l’utilizzo della sagoma nera come soggetto protagonista dei suoi quadri. La sagoma, priva di ogni caratteristica fisionomica, viene utilizzata con lo scopo di lasciare libero l’osservatore di entrare nel quadro e vivere la scena in prima persona.

A giugno del 2014 viene ammesso a far parte all’Albo dei Pittori Italiani e partecipa alla 2^ Biennale internazionale d’Arte di Palermo.

Le sue opere vengono recensite da Francesca Mezzatesta e commentate positivamente dall’artista Antonello Blandi che le definisce: “opere emozionali dove le sagome nere definiscono in modo prepotente lo sfondo colorato di paesaggi che sono sensazioni ed emozioni dell’artista, che rivela il suo amore sincero per dei luoghi che lui sente nel profondo della sua vena artistica”.

Oggi è titolare dello studio grafico pubblicitario Dream Design con sede in Campofelice di Roccella.

CONTATTI

328.85.35.754 / 0921.933.983

FRANCESCO-LICCIARDI@LIBERO.IT
WWW.FRANCESCOLICCIARDI.IT
[12 Visualizzazioni]