Crea sito

«

»

Feb 06

352. Fabio Maestripieri

Fabio Maestripieri

OPERE

BIOGRAFIA

Nato a Roma il 12/09/1982, crese in Calabria a Castrovillari, alle pendici del Pollino.

Dopo gli studi superiori torna a Roma dove prosegue i suoi studi laureandosi in Architettura del Paesaggio, vista la sua forte vocazione verso il disegno e la rappresentazione della natura alla base dell’espressione dell’uomo nell’arte.

Nonostante gli studi tecnici ed architettonici si dedica fortemente alla pittura e alla fotografia, dove trova spazio alla creatività ed alla libertà dai canoni prettamente accademici.

Dopo la Laurea decide di ritornare nei luoghi d’infanzia dove la forza della natura e’ sovrastante ed incontaminata, per ricercare fuori e dentro di se quella forza e  libertà di confronto e scambio con la natura per maturare la sua espressione artistica.

Varie le mostre Personali riguardanti il paesaggio di cui una segna inconfondibilmente il suo pensiero di continua trasformazione e movimento,  di diversità e rapporti polimorfici in cambiamento, dove nulla si puo’ definire con certezza lasciando spazio sempre alla libertà d’immaginazione e di pensiero nonostante tratti di luoghi reali o immaginari che siano; di questo narra “ Paesaggi di Passaggio” mostra itinerante (Morano Calabro, Milano, Castrovillari,Roma) del Maestro che riguarda i luoghi da lui visti ma anche immaginati nel percorso della sua vita, ambienti diversi in diversi momenti in cui il confronto dell’artista e’ sempre cangiante a dimostrazione della bellezza e diversità della vita sempre in movimento.

Altre mostre riguardano sempre la Natura in se’ e  della sua metamorfosi , ma l’artista si dedica anche all’astratto e ai nudi, a sculture ed installazioni riuscendo a dimostrarsi completo e poliedrico.
Varie le mostre personali: ‘Paesaggi di passaggio’, ‘Anime Nude’, ‘Microcosmo’,

‘Gli alberi Bianchi’, e collettive (Milano,Venezia, Roma, Castrovillari, Morano Calabro etc.) e la partecipazione a premi nazionali ed internazionali.

CONTATTI

tel: 3404191985
[21 Visualizzazioni]