294. Simone Cois

SIMONE2

OPERE

BIOGRAFIA

Simone Cois nasce nel 1982 a Cagliari, nella bellissima Sardegna dove ancora risiede.
Fin da bambino ha dimostrato spiccata propensione al disegno e dall’adolescenza ha sperimentato l’uso di matite, carboncino, china, acquerelli, tempere senza precludere alcuna tecnica.
Amante dell’arte in genere, partecipa a corsi di lavorazione dell’argilla, di scultura sul legno e di basso rilievo sui fogli di rame, ma non abbandona mai la passione per il disegno.
Raggiunta una certa padronanza decide di accantonare il colore e per anni disegna solo in bianco e nero (matita e china), affinando così la tecnica del chiaroscuro.
La passione per i viaggi gli permette di visitare alcuni dei musei più importanti del mondo e di catturare particolari scorci che ritrovate nella sezione “Fotografia”, foto che talvolta sono fonte di ispirazione per i suoi quadri.

Nel 2012 comincia la sua esperienza con l’acrilico che lo porta a sperimentare varie tecniche ma sempre in una esplosione di colori e prediligendo il “materico” perché ama che le sue opere facciano scaturire la voglia di toccare la tela resa tridimensionale.

Dal 2013 comincia la collaborazione con Disegno&Pittura.it, per il quale scrive articoli legati all’arte, e comincia ad esporre le sue opere.

Nel 2014, in febbraio, espone a Firenze, città dell’arte per antonomasia, in una collettiva che lo affianca ad esponenti del mondo artistico italiano ed internazionale. Forte del successo di questa mostra, le sue opere sono rimaste esposte fino ad aprile.

CONTATTI

sito: http://coissimone.jimdo.com/

coissimone@gmail.com

 

[205 Visualizzazioni]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com