Crea sito

«

»

Nov 06

200. Giacomo Jason Sonaglia

OPERE

BIOGRAFIA

sonaglia_sm

Sono un pittore italiano classe ’50, con una viscerale passione per l’Arte in tutte le sue espressioni…… ho fatto della pittura la mia vita e la mia professione.
Ispirato dall’opera di Salvador Dalì, mio punto di riferimento, ho esplorato la sfera del surrealismo e del fantastico, espandendo poi i mie orizzonti grazie ad una graduale crescita e allo studio di altri Grandi Maestri, eseguendone copie.
Questa è una delle mie attività principali, che affronto con grande cura, eseguendo le riproduzioni nel massimo rispetto delle tecniche, dei colori e delle minime sfumature di ogni dipinto originale.
Tale attività, è lo strumento fondamentale che consente di avvicinarmi allo spirito comunicativo dell’effettivo creatore dell’ opera, entrandone in contatto attraverso le sensazioni che
che l’ opera stessa mi suscita.
La sperimentazione di varie tecniche e materiali, cui dedico particolare cura, a partire dai supporti personalmente ’preparati’, mi ha consentito di maturare lo stile attuale, aggiornandolo continuamente con curiosità e voglia di innovazione.
Supporti materici, con immagini forti, realizzate a spatola, ove la violenza del colore domina l’insieme a sottolineare aspetti, atmosfere ed espressioni essenziali del soggetto.

Il percorso intrapreso fino ad oggi, ha fatto sì che la mia produzione adesso spazi dal dipinto, al ritratto e alle copie d’ autore.

La mia attività artistica

I quadri » le mie due gallerie, dal 1977 al 2003

I ritratti » Eseguo da foto, ritratti in qualsiasi stile. Olio classico o a spatola, carboncino, matita, ed anche nella attuale tecnica in “digital-art”.

Le copie dAutore » Eseguo “copie d’Autore” ad olio su tela, dei più grandi Maestri del passato e contemporanei. Ogni opera è corredata da una certificazione di “copia d’Autore”.

I trompe loeil » mi diletto a nobilitare pareti, dilatare spazi pure ristretti, ampliando la realtà fisica con immagini di finestre, balconi, prospettive, Panorami simulati, creando spazi dipinti che offrono profondità.

Le vetrate artistiche » Amo anche realizzare Vetrate Artistiche dipinte, piombate in stile Tiffany.

 

CONTATTI

http://www.giacomosonaglia.it/

Arte e Pubblicità  di Giacomo Sonaglia & C. sas

P. IVA 05317381001

 

[email protected]

tel +39 06 333 65 16

fax +39 06 332 23 105

 

Galleria permanente:

Via Antonio Labriola, 34

00136, Roma (RM)

Apertura:

dal lunedì al venerdì: 9.30/13.00 – 14.30/18.30

sabato: 9.30/13.00

 

[66 Visualizzazioni]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com