Crea sito

«

»

Set 10

132. Anna Zygmunt

00.Ania in Dordrecht Crabbehof foto profilo1

 

OPERE

 

BIOGRAFIA

“Sono nata a Sosnowiec 1976, in Polonia. La mia carriera artistica è iniziata presso la Scuola Nazionale di Belle Arti di Katowice 1991-1996 (Polonia) dove ho conseguito il Diploma e la specializzazione lscultura  (il titolo di artista visivo). Ho studiato pittura, disegno, scultura, scrittura  e calligrafia, design, storia dell’arte e storia della filosofia tra le altre materie correlate all’arte.
Negli anni 1996-2002 ho studiato linguistica presso l’Università della Slesia, Dipartimento di Filologia Inglese (MA).Nel mio percorso artistico la mia scelta primaria sono dipinti ad olio che nascono quando la mia mente attraversa la linea sottile tra la coscienza e il subconscio. Il Lavoro artistico ha bisogno dell’esplorazione e la combinazione di passato e del presente per mezzo di nuove forme di espressione basato su valori spirituali interiori. Negli ultimi anni mi sono concentrato sul tema della  donna. Una donna, che per me, è una combinazione di emozioni estreme, bellezza eterea ma allo stesso tempo di valori forti. E ‘il soggetto che può servire di ispirazione per tutta la vita e come la storia dell’arte dimostra che è sempre stata una grande sfida per gli artisti.
Sul mio lavoro e la mia Arte.
L’ Arte è sempre stata una parte importante della mia vita. Sono specializzata in dipinti ad olio in diversi temi: atti, ritratti, natura, paesaggi e dipinti astratti che  sono sempre ispirati da motivi della natura. I miei ultimi dipinti rappresentano per lo più donne, accompagnate da alcuni elementi della natura come fiori, uccelli e farfalle. Ci sono anche  una serie di elementi religiosi in forma di angeli. Angeli allegri , con i loro volti infantili, l’intera varietà di stati d’animo umani.Le mie opere nascono quando il mio spirito supera la linea sottile tra la coscienza e il subconscio e molte mie idee sono generate dai miei sogni.
Tecnica di pittura
 
 L’opera d’arte ha bisogno di sperimentazione e fusione di passato e presente, con nuove forme di espressione basate su valori spirituali interiori e scelte molto sottili.
La mia tecnica di pittura si è basata, nel corso degli anni, soprattutto sulla sperimentazione di nuove tecniche, prendendo spunto da elementi del passato e mescolandoli con tecniche moderne. Venendosi a scontrare così la scuola classica di pittura a olio con ‘elementi astratti grezzi’ fanno in modo che le mie composizioni  artistiche risultino in qualche modo “intriganti”.
L’Artista: “Nei miei dipinti ad olio si può vedere la sottile linea di confine tra il conscio e
l’ inconscio. Il mio lavoro riflette una combinazione di passato e presente attraverso nuove forme di espressione basate su valori spirituali interiori. In questi ultimi anni mi sono concentrata specialmente sul tema della donna. La donna è una combinazione di estreme emozioni, bellezza eterea e ancora altri valori forti. E il soggetto che dà l’ispirazione per tutta la vita, come nella storia dell’arte, ed è sempre stata una grande sfida per gli artisti che si sono cimentati su questo tema”
Io credo che più vediamo e sperimentiamo e più la nostra vena artistica e creativa si amplia. Questo è uno dei motivi per cui, negli ultimi 15 anni, ho organizzato e intrapreso numerosi viaggi artistici con lo scopo di poter vedere e “toccare con mano” i più diversi e conosciuti esempi di Arte e di pittura in luoghi quali: Italia, Malta, Inghilterra, Francia, Spagna, Israele, Paesi Bassi, Austria, Germania, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia , Slovacchia, Croazia.”

CONTATTI

email. annazygmuntpietrek@yahoo.it

tel. +39 3341920091  ( Il mio Agente per l’Italia ed Europa )

[18 Visualizzazioni]